Seleziona una pagina

Diventa sponsor

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore

Diventa nostro sponsor

2° edizione della “GnognaRun”

Dove nasce

Tutto nasce dall’idea di non dimenticare uno dei nostri clown, “GnognaANGELA MIGNOGNA, che in data 6 marzo 2022 è volata in cielo a causa di un brutto incidente stradale che non le ha lasciato scampo.

Tutti noi abbiamo pensato di fare in modo che questo tragico evento potesse essere una spinta a fare di più per gli altri anche in nome suo adesso che non c’è più.

L’Associazione di volontariato

 Vip Treviso ODV fa parte della federazione “VIP Italia ODV” (acronimo di Vivere In Positivo) fondata nel 1997.
Oggi la federazione conta più di 4500 clown, 71 associazioni VIP sparse in tutto il territorio italiano e Repubblica di San Marino e ben oltre 250 strutture servite (tra corsie di ospedali e strutture equivalenti).
“VIP TREVISO Odv” nasce a Treviso il 12 Novembre 2018 grazie ad un progetto di VIP Venezia Onlus che con l’impegno di alcuni clown residenti in zona a Treviso si son messi in gioco per portare il pensiero Viviamo In Positivo anche nella zona del Trevigiano.

Quando si terrà

La 2° edizione della “GnognaRun” si terrà il 3 marzo 2024 per le vie del centro della città di Treviso.

.

Donare

Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore. Sergio Bambarén

Effettua una donazione certificata per coltivare insieme a noi questo “tempo di vita” verso gli altri.
Ad ogni donazione verrà poi mandata la ricevuta ai fini fiscali e ci teniamo a ricambiare questo sostegno attraverso della visibilità per la vostra azienda.

Infatti sarà nostra cura concordare con voi i giusti ritorni d’immagine.

  • –  Menzione durante interviste radiotelevisive e stampa locale;
  • –  Logo sul programma dell’evento
  • –  Menzione sui volantini dell’evento e distribuzione degli stessi nelle attività commerciali del

    territorio;

  • –  Posizionamento di eventuali Banner in luoghi prominenti;
  • –  Segnaletica e cartonato lungo il percorso della “GnognaRun
  • –  Posizionamento sulla pagina Instagram dell’evento “GnognaRun
  • –  Diffusione sul sito internet e pagina Facebook dell’associazione VIP Treviso Odv
  • –  Visibilità dovuta alla presenza e partecipazione di esponenti del territorio locale;
  • –  Creazione di mercatini e spazi dove esporre eventuali prodotti
  • –  Altre attività e azioni eventuali

    In caso di donazione di beni o servizi per la riuscita della lotteria che faremo lo stesso giorno rilasciamo PEC per invio di eventuale documentazione: viptrevisoodv@pec.it

.

 

COSA FACCIAMO

COME CI IDENTIFICHIAMO

COME CI IDENTIFICHIAMO

I clown di corsia VIP non raccolgono soldi porta a porta e indossano un camice identificativo con le maniche a righe giallo/verde, il bavero rosso, il Logo VIP Italia sul taschino e la scritta ViviamoInPositivo sul retro. Inoltre, indossano sempre il tesserino di riconoscimento che riporta il nome clown e il nome e cognome della persona.

Le nostre raccolte fondi a livello locale sono pubblicizzate sui siti delle associazioni.

La nostra associazione non ha scopi di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale e della tutela dei diritti nel mondo.
Tra le finalità della nostra associazione ci sono:

  •  Presenza dei volontari-clown negli ospedali, nelle case di riposo, nelle comunità, nei centri di accoglienza, nei paesi in guerra, nei luoghi dove sono avvenute catastrofi naturali al fine di riportare la gioia, il sorriso e la speranza nei cuori di tutti;
  •  Presenza dei volontari-clown in Paesi in via di sviluppo al fine di garantire momenti di formazione, svago e sollievo a chi vive situazioni di estrema difficoltà fisica o morale;
  •  Impegnarsi per rendere coscienti i cittadini sui doveri di solidarietà, tramite la diffusione di notizie sulle realtà più povere e svantaggiate del mondo.

SIAMO TORNATI IN OSPEDALE

SIAMO TORNATI IN OSPEDALE

L’ultima volta che uno dei nostri Nasi Rossi ha percorso i corridoi del Ca’Foncello a Treviso era all’inizio del 2020: abbiamo salutato pazienti, medici e personale ospedaliero con un arrivederci che finalmente è diventato realtà!!!!

Dopo un periodo di tempo che ci è sembrato interminabile a Settembre 2023 si sono riaperte le porte dei reparti dell’ospedale e siamo tornati in azione muniti di chiacchere, canzoni, magie, giochi…ma soprattutto tanto, tanto divertimento!

In questi 3 anni e mezzo non ci siamo però fermati. Siamo entrati in contatto con le persone adeguandoci al momento ed utilizzando la tecnologia come strumento di vicinanza, anche se solo virtuale. E così siamo riusciti ad incontrare pazienti in isolamento collegandoci con loro online, portando momenti di spensieratezza e di divertimento con piccole gag, canzoni, mimi e tanto altro.

Tutto questo ci ha permesso da un lato di continuare a diffondere il messaggio a noi tanto caro del Viviamo in Positivo e del sorriso come forma di “cura del cuore”, dall’altro ci ha resi ancora più consapevoli della grande importanza e dell’immenso calore che la vicinanza fisica ha per tutti noi, claun o meno: un gesto gentile, un abbraccio, un tocco di mani, lo sguardo non filtrato da uno schermo… Ci sono cose che non hanno un prezzo, ed il poter incontrare le persone dal vivo sicuramente è una di queste. Ed eccoci qui, dopo i tantissimi e lunghissimi mesi di assenza a causa dell’emergenza COVID-19, finalmente con i nostri nasi rossi, il nostro mitico camice di Vip Italia, i nostri buffi cappelli ma soprattutto la vedete anche voi quella cosa che più di ogni altra spunta da queste foto?? La luce dell’immensa gratitudine di poter essere nuovamente in Ospedale che brilla nei nostri occhi!

E se vi capita di passare per la Geriatria, la Medicina d’urgenza ed il Pronto Soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, tenete gli occhi e le orecchie aperte: Vip Treviso Odv bazzica da quelle parti!

informazi0ni

Chiedi informazioni

Privacy Policy